SISTEMA IRT

Per Novaprecisio il calore è sinonimo di comfort.

Con questo in mente, è nato il sistema IRT, il concept di riscaldamento che offre i massimi livelli di benessere.

piedi irt
icone irt bianche 01

SALUBRITÀ E BENESSERE

icone irt bianche 03

MASSIMA SICUREZZA

icone irt bianche 06

RISPARMIO ECONOMICO

icone irt bianche 04

FACILITÀ DI INSTALLAZIONE

icone irt bianche 05

TOTALE CONTROLLO

icone irt bianche 02

MINIMA MANUTENZIONE RICHIESTA

E’ giunto il momento di abbandonare le tecnologie di riscaldamento finora utilizzate, perché ora siamo in grado di portare nelle case un livello di comfort elevatissimo, unito a un impatto ambientale inferiore a qualunque sistema di riscaldamento attualmente sul mercato.

Tutte le soluzioni del sistema RADELIOS IRT, a conferma di quanto sviluppato negli anni, sono state accettate dal GSE per l’ottenimento delle detrazioni fiscali e dei contributi in credito di imposta.

IRT effetto joule 01 scaled

Mettendo a frutto studi e sperimentazioni portate avanti negli ultimi 15 anni, abbiamo messo a punto una centralina, cuore del sistema RADELIOS IRT, capace di modulare il flusso di corrente elettrica che percorre la resistenza, in maniera da permettere la sola emissione di raggi infrarossi lontani, eliminando l’anacronistico ed energeticamente poco efficiente effetto joule. Questa intuizione permette di ottenere, a parità di condizioni, un risparmio nei consumi dell’80%. 

Il sistema IRT è composto da una serie di matasse radianti posate sotto il manto di protezione edilizio. Vengono alimentate tramite energia elettrica, volta a sollecitare la massima emissione di raggi infrarossi raggiungendo così il minimo dispendio di energia elettrica, in attuazione del protocollo informatico predefinito fino a portare il “Coefficiente di Prestazione” (CdP) a 1:5. 

ikt copia 1

Il sistema IRT predilige l’energia nobile dell’infrarosso, lo stesso tipo di calore che il sole ci offre tutti i giorni. I tratti distintivi del sistema si possono riassumere in:

SALUBRITÀ: è riconosciuto come il calore dell’infrarosso lontano (Far Infra Red) sia di beneficio per la salute.

SICUREZZA: il sistema IRT non prevede l’uso di fonti di energia pericolose, è alimentato da energia elettrica (anche quella dell’impianto FV).

RISPARMIO: a parità di condizioni, il sistema IRT non ha rivali in termini di risparmio energetico

FACILITÀ DI INSTALLAZIONE: con il sistema IRT si eliminano i lavori di tracciatura e di posa dei tubi, abbattendo di circa l’80% i tempi e i lavori di installazione.

MINIMA MANUTENZIONE ANNUALE RICHIESTA: i sistemi RADELIOS IRT non hanno bisogno della noiosa (e onerosa) manutenzione richiesta dai tradizionali sistemi di riscaldamento nessun decadimento di prestazione nel tempo.

TOTALE CONTROLLO: il sistema IRT permette un controllo e una gestione puntuale di ogni zona termica della casa.

CONFRONTO IRT
CON ALTRE FORME
DI RISCALDAMENTO
IRT CONSUMI 2 3 03 02
consumi irt 02