ILLUMINAZIONE

TECNOLOGIA – CARATTERISTICHE UNICHE

Anni di studio e di ricerca hanno portato allo sviluppo di schede elettroniche LED, progettate per durare nel tempo.

Il LED viene alimentato tramite un sistema che inietta gli elettroni nella giunzione a semiconduttore del LED in modo estremamente controllato. Il controllo viene effettuato tramite un microprocessore. I metodi matematici di controllo dell’iniezione di carica si basano su una tecnologia teorizzata e realizzata interamente in Novaprecisio ®.

I prodotti sono realizzati con materiali progettati per resistere alle intemperie degli agenti atmosferici. Abili mani artigiane plasmano i nostri prodotti. Gli utensili utilizzati sono al top di gamma, semplici ed efficaci, capaci di mantenere prestazioni elevate nel tempo.

PRODUZIONE

LAVORAZIONE LASER 100% AUTOMATIZZATA

La produzione è totalmente automatizzata, questo consente, da un lato di avere costi e capacità produttive inferiori ai costi di produzione di una produzione manuale asiatica e dall’altro di avere la certezza di una lavorazione costante e sempre priva di errori.

Il testing è eseguito a livello ottico da sistemi di visione automatizzata al fine di ridurre ogni sorgente di errore umano nella linea produttiva aziendale.

Le linee sono sincronizzate ed operano 24/7 in modo autonomo, preciso e veloce. Il tutto e gestito ed ottimizzato in una filiera produttiva dove nulla è lasciato al caso.

.

TAGLIO LASER SU MONOLITO:
SICUREZZA DI UNA TENUTA STAGNA SUPERIORE

Il taglio laser è effettuato con macchinari di ultima generazione che aumentando la precisione focale e riescono a fare lavorazioni precise senza riscaldare il prodotto nonostante l’elevato spessore delle pareti dei nostri estrusi.

SALDATURA IN ATMOSFERA INERTE

L’atmosfera inerte è realizzata con azoto che dalla sua forma liquida viene espanso.

L’espansione del gas elimina la presenza di ossigeno dall’aria e fa si che il LED sia saldato in una lega di stagno e argento priva di piombo, non solo sul lato inferiore del componente ma anche sulle quattro pareti laterali. 

L’assenza di ossigeno infatti genera alte risalite di stagno laterali che fissano il componente alla scheda con una tenuta superiore.

100% MADE IN ITALY

La produzione di tutti i nostri prodotti è dislocata in vari stabilimenti, ciascuno specifico per la tipologia di lavorazione svolta. Questi si trovano tutti in Italia a pochi chilometri I’uno dall’altro nelle provincie di Modena e di Mantova con l’unica eccezione dei processi di estrusione dell’alluminio e delle ottiche situati in alta Lombardia.

La zona e collocata al centro del distretto tecnologico manufatturiero tra più importanti d’Europa legato alla meccanica di precisione finalizzata al biomedicale e all’automotive.

Per ulteriori informazioni
Tel. 0386 590015 - info@novaprecisio.it